Cotton Classics

  • IT

3119 Prodotto/i trovato/i

Per una buona cooperazione - le condizioni generali di HAWIS AG

Area di applicazione Svizzera

Generale

Le seguenti condizioni di vendita e di consegna (CGC) si applicano esclusivamente a tutte le nostre offerte, quotazioni e vendite. Accordi divergenti o aggiuntivi sono validi solo se concordati espressamente per iscritto. I nostri termini e condizioni possono essere modificati in qualsiasi momento.

Clienti

HAWIS AG fornisce esclusivamente al commercio materiale pubblicitario tessile o generale. I clienti sono quindi rivenditori di materiale pubblicitario, stampatori tessili, ricamatori, agenzie commerciali, agenzie pubblicitarie, rivenditori di abbigliamento da lavoro, dettaglianti e rivenditori online, a condizione che siano dimostrabilmente attivi in questo settore.

Offerte

Le nostre liste di stock, i documenti di vendita e le offerte non sono vincolanti. Il prezzo valido il giorno dell'ordine è decisivo.

Prezzi

Per la trasparenza internazionale dei prezzi, tutti i prezzi indicati nel catalogo e su Internet sono al netto dei costi di dogana e di sdoganamento e dell'imposta sul valore aggiunto legalmente applicabile. Ci riserviamo il diritto di apportare correzioni di prezzo a causa di variazioni dei prezzi di acquisto, variazioni dei tassi di cambio o dei dazi doganali, nonché di altri eventi imprevedibili. I prezzi finali di vendita sono prezzi al dettaglio raccomandati, IVA inclusa. Le fatture saranno inviate per e-mail o per posta. Non c'è un valore minimo d'ordine. I termini di pagamento sono 30 giorni netti e il 2% di sconto in 10 giorni dopo la data della fattura. In caso di ritardo nel pagamento, addebitiamo delle spese di sollecito di 10 CHF e degli interessi di mora del 4%.

Date di consegna

Tutte le date di consegna concordate sono indicative e soggette a modifiche. Le consegne sono di solito effettuate entro 48 ore (a seconda dell'ora e del giorno della settimana) dal ricevimento dell'ordine come spedizione prioritaria. Siamo autorizzati a fare consegne parziali in qualsiasi momento. Le consegne sono effettuate per conto e a rischio del destinatario. Ci riserviamo il diritto di consegnare la merce solo contro pagamento anticipato per i nuovi clienti o per i clienti che non hanno rispettato i termini di pagamento concordati. Cancellazioni e richieste di risarcimento danni in caso di ritardi o di mancata consegna completa non possono essere accettate.

Pagamento

Il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data della fattura. La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Il cliente ci autorizza a fare una registrazione corrispondente nel registro. Abbiamo il diritto di esigere la restituzione della merce, anche se una parte del prezzo di acquisto è già stata pagata. In caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di rifiutare ulteriori consegne e di recedere da tutti i contratti e gli obblighi senza fissare prima un periodo di grazia. In caso di ritardo nel pagamento, saranno addebitate le spese, gli interessi di mora e le spese di sollecito. Le detrazioni ingiustificate saranno addebitate successivamente. La compensazione con i crediti in contropartita non è ammessa. Se la situazione finanziaria dell'acquirente si deteriora dopo la conclusione del contratto o se è in ritardo con i pagamenti, siamo autorizzati a consegnare contemporaneamente contro il pagamento di tutti gli importi in sospeso (contanti in anticipo) o a recedere dal contratto.

Politica di cancellazione

Diritto di revoca
I nostri clienti possono revocare il contratto entro 14 giorni con il numero d'ordine, dandone le ragioni. Per rispettare il termine di revoca, è sufficiente inviare la revoca o l'oggetto in tempo utile. La revoca deve essere inviata a: HAWIS AG, Poststrasse 5, 9500 Wil (SG)

Conseguenze della cancellazione 
La merce fatturata viene pagata dall'acquirente. Dopo il ricevimento della merce da parte della HAWIS AG, questa verrà controllata e verrà emessa una nota di credito in caso di giustificazione qualificata. La nota di credito sarà dedotta dagli ordini successivi e dal loro pagamento. Il pagamento della merce restituita è soggetto alle condizioni di pagamento. Come regola generale, una tassa di gestione del 20% del prezzo della merce rimane dovuta, per cui esplicitamente nessun dazio doganale, costi di sdoganamento o altri sovrapprezzi sul prezzo della merce saranno rimborsati.

Fine della politica di cancellazione
Uno scambio di beni non può avvenire in qualsiasi momento.

Spedizione e imballaggio

La scelta del tipo appropriato di spedizione e di imballaggio a spese dell'acquirente rimane a nostra discrezione. Il beneficio e il rischio passano sempre all'acquirente al più tardi al momento della spedizione dai nostri magazzini. La consegna senza spese postali è concessa per un importo di ordine superiore a CHF 285.

Notifica di difetti, reclami

L'acquirente deve controllare la merce immediatamente dopo il ricevimento con tutta la dovuta attenzione per quanto riguarda la quantità, le dimensioni e la qualità e comunicarci eventuali difetti entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento. Sostituiremo la merce palesemente difettosa con un nuovo ordine e una consegna corrispondente e accrediteremo la merce difettosa al 100%. Qualsiasi altra rivendicazione o risarcimento è espressamente esclusa. Sono escluse l'azione inibitoria e la riduzione. Qualsiasi reclamo contro di noi presuppone che l'acquirente abbia dimostrato la dovuta cura nel trattamento e nella corretta conservazione della merce.

Garanzia, responsabilità, reclami

Se c'è un difetto nella merce, si applicano le disposizioni di legge sulla responsabilità per i difetti. Non accettiamo alcuna responsabilità per danni derivanti da una consegna incompleta, ritardata o mancata se questa è causata da incendi, scioperi, serrate, forza maggiore o altre circostanze fuori dal nostro controllo. In caso di mancata o ritardata consegna da parte dei fornitori a monte, abbiamo il diritto di recedere dal contratto se la merce non è disponibile o temporaneamente indisponibile nonostante la precedente conclusione di un corrispondente contratto di acquisto. Ci impegniamo a informare immediatamente il cliente della mancata disponibilità e a rimborsare senza indugio le controprestazioni. Siamo responsabili per l'intenzione e la negligenza grave dei nostri dipendenti. Lo stesso vale per la responsabilità personale dei dipendenti, dei rappresentanti e degli agenti vicari. Le rivendicazioni legali dei nostri clienti non sono rinunciate dalle suddette limitazioni di responsabilità.

Ogni ordine passa attraverso diversi meccanismi di controllo e tuttavia non possiamo escludere errori nella messa in funzione o un imballaggio originale errato. In questi casi, cerchiamo di effettuare la consegna nel più breve tempo possibile e a nostre spese. In ogni caso, l'acquirente ha l'obbligo di ispezionare la merce prima che sia finita; non ci assumiamo alcuna responsabilità per la merce finita in ogni caso.

Le denominazioni dei colori e le specifiche delle dimensioni non sono soggette ad alcuno standard e non permettono di trarre alcuna conclusione sulle ipotesi. Produttori diversi usano le stesse specifiche per i colori e le dimensioni, eppure sono diversi a causa del designer, dell'origine del materiale, dell'applicazione del materiale e di molte altre influenze. In ogni caso, i colori del catalogo e dello schermo di solito differiscono dal colore del tessuto, e i colori e le dimensioni sono anche influenzati dai diversi trattamenti (lavaggio e asciugatura). In ogni caso, raccomandiamo di campionare i tessuti prima di fare un grosso ordine.

Legge e luogo di giurisdizione:

La legge svizzera è applicabile. Il foro competente per tutte le controversie è CH-9500 Wil (SG).


Stato: gennaio 2022